Perchè PMA SPAGNA?

PERCHÈ PMA SPAGNA?

MOTIVI PER VENIRE IN SPAGNA PER LA PMA


Ci sono molte ragioni per cui i pazienti decidono di venire in Spagna.
Fin dall'inizio delle tecniche di riproduzione assistita, la Spagna ha avuto una legislazione molto aperta per trattamenti di PMA, questo ha fatto sì che si sviluppassero più velocemente che in altri paesi e la Spagna sia all'avanguardia in questo tipo di trattamenti.


Principalmente, i pazienti  italiani vengono a fare i seguenti trattamenti:

1) FIVET con donatore di seme
2) FIVET convenzionale
3) Ovodonazione (Eterologa femminile)
4) Mini-ovodonazione (Eterologa femminile)
5) Embriodonazione
6) Metodo ROPA (coppie di donne)
7) Inseminazione con donatore

8) Preservazione della fertilità

Per ulteriori informazioni su questi trattamenti non esitare a contattarci.


QUESTI SONO I MOTIVI PRINCIPALI PER CUI LE COPPIE ITALIANE O LE DONNE SINGLE DECIDONO DI VENIRE IN SPAGNA PER UN TRATTAMENTO DI PMA:

01. Ovodonazione (Eterologa femminile)

 

È una tecnica molto comune nelle donne sopra i 40 anni o con una patologia specifica come l'endometriosi. In Italia mancano donatrici di ovuli, a differenza della Spagna, dove la donazione per una questione di mentalità è abbastanza comune. Per sopperire a questa mancanza di donazioni, alcuni centri in Italia cercano di importare ovociti crioconservati da paesi come Spagna, Grecia ,.... Sebbene le percentuali di successo con questi ovociti siano ancora basse. Il motivo principale è che l'ovocita è molto sensibile ed è molto difficile evitare che soffra durante il trasporto e il congelamento e lo scongelamento in diversi laboratori

04. FIVET con  il partner o con un donatore di seme


È molto comune anche per le coppie che hanno provato le tecniche di fecondazione in vitro in Italia senza successo, decidere di venire in Spagna per cercare di aumentare le proprie possibilità di successo.


07. Ottime comuncazioni

 

Fortunatamente esistono tantissimi voli diretti che collegano le principali città italiane e spagnole, ad un costo economico in circa 2 ore, quindi in tempo e denaro equivale a viaggiare tra le regioni italiane.



.

02. Donne single

 

In Italia è vietato alle donne single accedere ai trattamenti di riproduzione assistita, per questo molte donne italiane single che non vogliono rinunciare al loro sogno di essere madri decidono di venire in Spagna per fare il trattamento di fecondazione in vitro più appropriato per lor il loro caso.

05. Preservazione della fertilità

 


Sempre più donne italiane decidono di venire in Spagna per preservare i propri ovociti, il motivo è che sebbene sia una tecnica eseguibile in Italia, l'Italia non consente alle donne single l'accesso ai trattamenti di PMA. Molte donne italiane che ricorrono a questa tecnica non sanno se quando decideranno di fecondare i propri ovociti per diventare madri avranno un partner stabile o vorranno utilizzare un donatore di seme come donna single, quindi in quest'ultimo caso non potrebbero fare quindi uso in Italia.



08. Paese gemello

 

Uno dei motivi principali per cui i pazienti scelgono la Spagna è perché è un paese amico e si sentono a casa quando vengono a fare il trattamento. Spagna e Italia sono sempre state considerate nazioni sorelle per lingua, cibo, costumi, ... Ma anche per razza, in realtà non ci sono differenze somatiche tra uno spagnolo e un italiano, quindi è più facile selezionare un donatore che sia necessario, (sebbene se necessario c´è anche  la possibilità di selezionare donatori di altre razze)

.

03. Coppie di donne

 

In Italia le coppie di donne  non possono accedere alle tecniche di riproduzione assistita, motivo per cui molte coppie decidono di venire in Spagna.

A seconda del caso, faranno fivet con donatore, ovodonazione, doppia donazione o metodo ROPA.

06. Prezzi competitivi

 


Anche se è vero che ci sono alcune cliniche private in Spagna che hanno prezzi alti, ce ne sono altre che hanno prezzi molto competitivi, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

CONOSCI I NOSTRI COORDINATORI PAZIENTI


Daniel Moraglio

Direttore/coordinatore pazienti

Sabrina Preusse

Coordinatrice pazienti